CONDIZIONI DI VENDITA

PRODOTTI
Tutti i prodotti in vendita sono di proprietà di Global Sport Italia. Al momento della conferma dell’ordine il cliente accetta volontariamente le condizioni di vendita qui indicate e l’informativa sulla privacy e sui cookie accettate in fase di navigazione.
Successivamente alla conferma dell’ordine si avvia la procedura di preparazione e spedizione dell’ordine e unitamente all’emissione di una fattura o di un corrispettivo; in entrambi i casi i documenti sono emessi da Global Sport Italia e inviati al cliente in differita all’indirizzo email indicato in fase di inserimento dati.

I prezzi dei prodotti sono espressi IVA inclusa e comprensivi di costi di imballaggio del prodotto singolo (esmepio scatola delle scarpe o sacchetto per le maglie) e non sono comprensivi di eventuali costi di spedizione, correttamente indicati in fase di chiusura dell’ordine. I prodotti acquistabili sono unicamente quelli presenti nel sito al momento dell’acquisto; salvo rari casi di incongruenza tra i prodotti esposti, nelle loro possibili varianti colore taglia e modello, in caso di irreperibilità del prodotto stesso, Global Sport Italia tramite contatto diretto con il cliente si impegna ad offrire una valida alternativa al prodotto non disponibile o al rimborso dei soldi spesi per lo stesso. Ogni prodotto è chiaramente esposto e descritto cercando di rispettarne al meglio le caratteristiche reali. In alcuni casi i mezzi utilizzati per l’esposizione del prodotto, quali fotografie, video, testi e scende tecniche sul sito possono non rappresentare al meglio il prodotto stesso modificando tratti (colori, forme e dimensioni); in contempo i supporti digitali (computer, tablet o smartphone) utilizzati dal cliente per la visualizzazione dei prodotti possono differire o modificare la resa fotografica del prodotto esposto. Global Sport Italia si impegna a descrivere e rappresentare il prodotto nel miglior modo possibile rendendosi comunque disponibile ad eventuali chiarimenti sul prodotto o a fornire materiale aggiuntivo. Tutti i prodotti acquistabili sono prodotti originali provenienti dalle dirette produttrici degli stessi (ese: Nike adidas Puma). Nessun prodotto presente sul sito è in alcun modo riconducibile a riproduzioni non originali e/o imitazioni. Global Sport Italia collabora direttamente con le aziende produttrici degli articoli venduti e si impegna da sempre alla diffusione di prodotti originali.


ACQUISTO
Per finalizzare l’acquisto il cliente dovrà necessariamente inserire i dati necessari alla fatturazione e alla consegna dell’ordine, accettando l’informativa sul trattamento dei dati personali. IL mancato inserimento di alcuni dati o la mancata accettazione integrale dell’informativa, pregiudica la possibilità di portare a termine l’ordine stesso. Successivamente alla verifica del pagamento, automatica per i pagamenti digitali o manuale in caso di bonifico, l’ordine viene processato e spedito. Il passaggio successivo prevede il ritiro giornaliero da parte dei servizi di logistica convenzionati con Global Sport Italia. La consegna al cliente è quindi assegnata ad aziende esterne, che si impegnano a rispettare i tempi e le modalità segnalate sul sito. Eventuali incongruenze sui dati inseriti in fase di ordine come ad esempio indirizzi o nominativi possono comportare ritardi nella consegna o in alcuni casi la mancata consegna dell’ordine. Global Sport Italia si impegna affinché la merce venga consegnata entro i termini indicati, ma non si ritiene responsabili per ritardi dovuti ai partner logistici e ad eventuali danni subiti dal cliente a causa di eventuali ritardi.
Global Sport Italia potrà in qualunque momento annullare l'ordine, qualora, a suo insindacabile giudizio, dovessero insorgere cause tecniche, difficoltà di approvvigionamento o motivi commerciali.
Eventuali difetti della merce dovranno essere denunciati, entro 10 giorni dall'arrivo.